Specifiche del modulo Gestione Resi
La gestione informatica del reso aiuta a gestire il flusso di passaggi che avvengono per la verifica di un prodotto difettoso, soprattutto quando più reparti (ad esempio quello tecnico, commerciale ed amministrativo) intervengono per seguire la pratica.
E’ possibile concatenare annotazioni durante tutte le fasi di avanzamento del reso mentre il sistema traccia automaticamente il passaggio da uno stato ad un altro.
Definizione dei prodotti
Categorie di appartenenza
Test
Partendo dalla definizione dei prodotti, delle categorie di appartenenza e dei test si passa alla gestione delle schede di testing, alla catalogazione dei possibili difetti riscontrabili e delle decisioni da prendere dopo aver effettuato i controlli, sia lato tecnico che amministrativo. Tutte le anagrafiche sono predisposte per l’inserimento dei valori in 4 differenti lingue.
Gestione schede di testing
Catalogazione difetti riscontrabili
Supervisione tecnica
Il flusso operativo del software comprende l’accettazione della bolla, l’associazione della scheda di testing per ogni articolo e l’esecuzione delle verifiche. Vi è anche una fase di supervisione tecnica che permette il ritorno degli articoli nuovamente al controllo per eventuali verifiche approfondite.
Superata la fase tecnica si procede con la decisione amministrativa e quindi la comunicazione al cliente dell’esito delle verifiche, via mail dal software, allegando automaticamente report ed eventuale documentazione, allegata in fase di controllo.
Tramite l’area di reportistica ed analisi dati è possibile effettuare statistiche al fine di intervenire nel miglioramento del prodotto.
CLOUD
Il software può sfruttare una rete cloud privata per la gestione di reparti di produzione dislocati e remoti.
MULTIPIATTAFORMA
Il software non richiede installazione client e può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo abilitato.
SICURO
La struttura del software permette un accesso sicuro alle funzionalità, senza più paura di perdite di dati.